come scegliere il portafedi perfetto: 6 idee da non perdere

Che sia in legno o plexiglass, moderno o classico , rustico o minimalista fortunatamente il cuscino portafedi, dopo decenni di onorata carriera è finalmente andato in pensione.

Un elemento importantissimo, in quanto porta ciò che rappresenta più di tutto il concetto di matrimonio stesso.

Tradizione vuole che sia portato dal paggetto / paggetta per essere poi porto al testimone e successivamente passato al prete per la benedizione.

Come scegliere il nostro portafedi

Come per ogni altro elemento dell’allestimento il portafedi va scelto ovviamente in linea con lo stile selezionato per l’evento ed eventualmente con il tema. Non importa che sia moderno, classico, o minimalista, il portafedi deve riportare qualche elemento distintivo che identifichi tutto il contesto.

Matrimonio rustico

Il portafedi ideale per un matrimonio rustico prevede senza dubbio l’utilizzo del legno , sottoforma tronco con l’incisione dei nomi o di una frase rappresentativa oppure di iniziali intagliate alla quale appendere le fedi nuziali da adagiare successivamente ad un cuscino di muschio fino alla scatolina in legno con l’incisione delle iniziali e della data.

Color legno, verde e bianco sono senza dubbio i colori sulla quale si deve stare per questo tipo si elemento.

Vediamo qui sotto alcuni esempi che puoi trovare nel nostro catalogo

 

Matrimonio luxury o elegante

Gioco di trasparenze, di specchi e linee pulite sono senza dubbio gli elementi più indicati per  un portafedi dallo stile moderno e luxury.

Ovviamente in questo caso andiamo a lavorare sul plexiglass nei vari colori, dal trasparente allo specchiato oro, argento o bronzo ( quest’ultimo colore è utilizzato anche per i matrimoni in stile Boho molto in voga quest’anno)

Anche per questo stile è possibile intagliare una le maxi lettere da adagiare su un cuscino classico o di fiori alla quale legare le due fedi.

Un'altra soluzione può essere trasformare i monogrammi in una vera a propria borsettina da far portare alla paggetta lungo la navata.

Vediamo qui sotto alcuni esempi che puoi trovare nel nostro catalogo

Matrimonio a tema

Questi sono i portafedi che senza dubbio stimolano maggiormente la nostra creatività, per cui sono i prodotti che ci piacciono di più.

Che il tema scelto sia vintage, marino, principesco o musicale sapremo, sia in termini di materiali sia in termini di forme, proporre un portafedi speciale creato su misura.

Visita il nostro catalogo

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci al 393 3528722