7 PASSI PER UN BATTESIMO PERFETTO!

7 passi per un battesimo perfetto!

Un evento che sia un compleanno importante, un battesimo o una comunione crea sempre molta ansia nelle mamme (che si preoccupano di fare bella figura con la zia Maria che arriva da lontano) e di rimando anche nei papà ( che invece si preoccupano di mantenere la serenità familiare).

 

Ecco qui spiegati 7 preziosi passi per organizzare un evento senza troppa ansia e preoccupazioni:

 

1: Prima importante regola mantenere: mantenere la calma

 

2: definite la data, il budget ed il numero di invitati (consiglio: se gli invitati superano i 60 affidatevi ad un professionista)

 

3: definire il tipo di cerimonia che vogliamo organizzare che può essere, in funzione del numero di invitati e del budget, intima e informale oppure ricca e numerosa.

 

4: definire location ed il menù (affidandosi ad un buon catering oppure ad una zia brava ai fornelli è anche possibile anche organizzare l’evento del giardino di casa sempre che la stagione ed il numero di invitati lo permetta)

 

5: definire colori e stile: possiamo andare dall’intramontabile rosa o azzurro fino a colori più ricercati. Certo è che scelto un colore deve esser mantenuto in tutti scenari, dal confezionamento della bomboniera, al dettaglio dell’abito, al colore dei centrotavola.

 

6: durante la visita alla location fate delle foto agli “angoli” del locale che possono ospitare i vari “scenari” così da avere un’idea di dove piazzare il tableau, il tavolo confettata, il tavolo bomboniera e una volta a casa possiate pensare con calma a come allestire le varie parti. Importante: è sempre bene mantenere la giusta misura nelle decorazioni, non strafare allestendo ogni angolo della location.

 

7: pensare a qualche elemento personalizzato: una bella idea è quella di personalizzare  il top cake e le bomboniere col nome del bimbo o con l’icona scelta per l’evento.

 

Che sia un aperitivo in giardino oppure un ricco pranzo di 12 portate le regole importanti sono quelle della semplicità e delle personalizzazione, scegliete quindi idee originali mantenendo colori e stili ben definiti. 

 

pois rosa verde salvia 18 1

 

pois rosa verde salvia 18 3

 

pois rosa verde salvia 18 5

 

pois rosa verde salvia 18 6

 

pois rosa verde salvia 18 8

 

pois rosa verde salvia 18 17

 

pois rosa verde salvia 18 23

 

pois rosa verde salvia 18 24

 

pois rosa verde salvia 18 25

 

stelline blu verde salvia 18 5

 

stelline blu verde salvia 18 6

 

stelline blu verde salvia 18 8

 

stelline blu verde salvia 18 18

 

stelline blu verde salvia 18 19

 

stelline blu verde salvia 18 22

 

stelline blu verde salvia 18 23