COME SCEGLIERE IL SEGNAPOSTO IDEALE

Come scegliere il segnaposto ideale:

matrimonio in vista? Per rendere quel giorno speciale tutto l’allestimento deve essere perfetto, curato nei minimi dettagli  e coordinato nello stile, nei materiali e nei colori.

Tutto ciò riguarda anche i segnaposto, ma come facciamo a scegliere il l’oggetto ideale per un matrimonio indimenticabile?

In commercio ci sono infinite possibilità di ogni prezzo e di ogni materiale, ma attenzione spose, non fatevi prendere dall’ansia dello shopping compulsivo alle 3 del mattino sui vari marketplace, anche i segnaposto devono essere scelti con cura e studiati molto bene.

Solitamente posizionati sopra o a lato del piatto, rimangono come dolce ricordo all’ospite anche dopo la cerimonia sia che essi siano accompagnati o meno dalla classica scatolina di confetti.

Noi classifichiamo i vari segnaposto in tre categorie:

Segnaposto standard :  scatoline di confetti , cuoricini, lanternine ed altri oggetti simili che si trivano in commercio ma non creati a doc . posso risultare in graziosi ed appropriati purchè vengano scelti con attenzione , tenendo in considerazione lo stile ed i materiali ed i colori che sono stati scelti per tutto l’allestimento. 

I segnaposto personalizzati a tema: sono quei presenti che vengono pensati e creati appositamente per il matrimonio. A noi piace creare degli oggetti che non siano fini a se stessi, ma che in qualche modo possano essere riutilizzati dal parente che poi li porterà a casa. Una possibilità è quella di proporre un tag dalla quale creare una calamita che riporti il logo o una frase distintiva.

Altra soluzione è quella di trasformare il tag in un portachiavi o un sottobicchiere che riporti una citazione a tema con l’evento.

In legno o plexiglass questi presenti sono poi un ricordo non troppo invasivo del matrimonio.  

Segnaposto dedicati all’ospite.  Sono dei segnaposto che solitamente riportano il nome del parente. I più utilizzati ultimamente sono i nomi intagliati in plexiglass o in legno che creeranno in sala un ambiente molto elegante e studiato. Un tipo di segnaposto che personalmente propongo molto spesso alle mie spose è un oggetto personalizzato col nome dell’ospite ma che sia più resistente dei nomi intagliati, quindi una calamita , portachiavi o sottobicchiere marcati o intagliati in negativo.

 Clicca qui per vedere il nostro catalogo segnaposto.

 

 

 

 

 

VERDE SALVIA

Creatività su misura

393 3528722